26/10/2021

D2 gir. F - Aquile Red - Arengario: 1-5
ci sono 0 commenti ci sono state 62 letture
Dopo quasi 2 anni di assenza per COVID, torna finalmente il campionato regionale.
L'emozione per il debutto della prima giornata (posticipata al 25.10) è molta, così come la voglia di iniziare l'incontro.
In orario serale visto il posticipo e su 2 tavoli per necessità di rispettare gli orari della palestra, le Red partono con la seguente formazione: TRAINA-DONZELLI-LOSITO.
L'arengario si presenta invece con EHRENHEIM-FAOUZI-LUMINO.
Si parte.
TRAINA vs EHRENEIM e DONZELLI vs FAOUZI
Francesco, dopo diversi mesi di inattività non sa bene che gioco potrà esprimere. Sicuramente è molto carico, ma anche molto teso.
Parte molto concentrato e riesce a tenere sulla difensiva l'avversario, che non riesce quindi a fare il suo gioco.
1-0 Francesco. Il Presidente si ripete anche nel secondo set, concedendo ben poco all'avversario ed entrando di rovescio appena possibile.
2-0. L'avversario è ingabbiato nel gioco del Presidente, che chiude 3-0.
1-0 Aquile.
Sul fronte opposto Alberto contro Faouzi. Gara non facile per Alberto.
Dopo una partenza non brillantissima, e sotto 2-0, Alberto viene fuori ed, a suon di top, si porta sul 2-1.
Nel quarto set parte male, forse anche per la tensione, ed è costretto ad inseguire. Riesce a limare il gap iniziale accumulato, ma deve comunque cedere il set.
1-1.
Si riprende il parallelo con LOSITO vs LUMINO e DONZELLI vs EHRENEHIM.
Giuditta fa quello che puo' contro l'ostico puntino di LUMINO. Lotta, ma non riesce ad imporre il suo gioco, anche se alcuni scambi sono di ottima fattura. Cede 3-0, ma il gap non è incolmabile. 
Nel frattempo Alberto sta incontrando qualche difficoltà a sfondare il difensore EHRENEHIM. Al contrario del Presidente, Alberto gioca d'attacco e l'avversario è un muro di gomma.
E' una lotta, ma Alberto cede 3-1. Anche qui sotto 2-0, si riporta in partita vincendo il terzo set, per poi cedere al 4, dopo aver speso comunque molte energie.
3-1 Arengario.
Si riparte quindi  TRAINA vs LUMINO e LOSITO vs FAOUZI.
Per il Presidente è lotta punto a punto. Francesco è bravo a contrastare il velenoso gioco del puntinato, ma il dispendio di energie è veramente tanto. Lumino, nonostante qualche retina e spigolo di troppo, è bravo nel palleggio ed a spingere con la puntinata. Si arriva al 5 set, dove Francesco cede 11-9, con grande delusione sua e della panchina, che lo ha sempre incitato.
4-1 Arengario.
Giuditta contro Fauzi per restare nel match. Incontro molto difficile, che la nostra Aquilotta non riesce a far decollare. Cede 3-0 dando comunque il massimo.
5-1 Arengario.
Nonostante il punteggio, si sono visti ottimi spunti che fanno ben sperare per i prossimi incontri. La squadra c'è. Solida ed affiatata. Sperando nei prossimi incontri nel recupero di Capitan Minoia, Luca Fusai e dell'effervescente Valentina, sempre a supporto della squadra. Grazie anche a Capitan Bocchi, Capitan Minoia, l' allenatrice Gohar ed a quanti presenti, per aver supportato, con preziosi consigli, la squadra.
A presto e sempre forza Aquile

The President