17/02/2020

Le Aquile Rosa trionfano ancora: promosse!
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 789 letture
09-02-2020
Quando le Aquile si fermano per riposare, cercano un posto in alto, e per le Aquile Rosa, in alto vuole dire vetta della classifica: con una giornata di anticipo il femminile delle Aquile conquista il primo posto del girone accedendo con certezza matematica alla serie C. 
3 partite, 6 punti: tutto o quasi si gioca ore 10:00,  affrontando la seconda in classifica a soli due punti dalle Rosa. Le mire espansionistiche dell'Asca sono subito annullate con due vittorie di Losito e Bonardi. L' Asca però non ci sta e riemerge vincendo il doppio e il successivo singolo con la Mombelli che, pur messa in difficoltà dal capitano Losito, vince infine 3-2. Tocca quindi alla Bonardi giocare la partita decisiva. il pronostico è più che favorevole per le Aquile, ma la Maso, più tenace del solito, gioca contro una Bonardi impensierita portando il risultato sul 2-2. Bonardi ancora ipnotizzata subisce 7-0, ma non cede, ed è qui che si vede la stoffa del campione: la miccia si accende e con estrema concentrazione rimonta fino alla vittoria per 13-11. La panchina, fino ad allora in rianimazione, si riprende e festeggia quasi incredula.
Vittoria successiva facile contro il Bonacossa B per 5-0: Vrespa trova spazio per esprimersi e confermare la superiorità della squadra e anche il doppio consolidato Bonardi-Farnè ritrova la vittoria. Infine ultimo sforzo di prestazione con il Coniolo che spera di vincere, si avvicina con il 2-2, ma poi deve indietreggiare cedendo il passo al 100% di vittorie Bonardi. 
Scovazzi in questo turno supporta la squadra da dietro le quinte, ma c'è e soffre e gioisce insieme alle altre.

Si festeggerà ad aprile, dopo l'ultima partita con la Silver Lining, ma intanto il capitano ringrazia tutta la squadra per la costanza, il sostegno, l'impegno e amicizia mostrati.
E la squadra tutta ringrazia il coach De Luca (messo a disposizione della società in tutti i concentramenti) e Enrico Tronconi sempre presente e sempre di aiuto tecnico e morale.
Prossimo concentramento: 19/04/2020

giuditta