11/02/2019

D2 gir.I: Young Eagles - Silver Lining 5-2
ci sono 0 commenti ci sono state 95 letture
Il Silver Lining, terzo nella classifica del girone, era stata l'unica squadra che all'andata aveva battuto le giovani aquile, per cui la partita di ritorno è stata preparata attentamente, con allenamenti mirati e analizzando le schede tecniche degli avversari. 
Il lavoro è stato ripagato con un secco 5-2, maturato con i 3 punti del tutor Offredi, che ha confermato il risultato dell'andata, un punto di Bianchini  su Zigliani e uno di Sozzi su Cividini.
L’ostico difensore Radici (83% di vittorie), ha sconfitto 3-1 sia Bianchini, che stavolta lo ha messo in difficoltà, ma non è riuscito a bucarlo nei momenti decisivi, sia Sozzi, che aveva la potenza giusta per abbattere la difesa avversaria, ma non è riuscito a dare continuità alla sua azione. In compenso Emanuele ha annichilito con un secco 3-1 Cividini, dimostrando maggior padronanza dei colpi rispetto all'esperto avversario.
Dopo il riposo della prossima settimana toccherà ad Andrea Fontana, rimasto in panchina negli ultimi due incontri, mettere a frutto gli allenamenti invernali contro l'Unicredit, secondo in classifica e principale avversario nella lotta per la supremazia nel girone: nei prossimi 15 giorni gli allenamenti saranno concentrati sulla preparazione mirata ai profili dei 3 "bancari", che con l'88%, il 70% e il 67% hanno la miglior percentuale di vittorie nel girone.

pier