14/10/2017

Classifiche nuovo criterio al 1-10
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 361 letture
Grazie al grande lavoro di Nadia, che ha raccolto le classifiche di tutti i giocatori delle Aquile che compaiono in graduatoria, che con le numerose new entry di quest'anno sono diventati ben 48, pubblichiamo le classifiche fitet di tutti i nostri giocatori, che trovate a centro pagina della Home Page: una classifica è in ordine alfabetico, l'altra in ordine di graduatoria, con il percorso seguito dagli Aquilotti durante l'anno.
Ottobre Giallo, potrebbe essere il titolo del mese, perché sono due cinesi, Leonardo Chen e Marco Pan, a balzare ai primi due posti della classifica, scalzando Gussoni, che occupava il gradino più alto da tempo immemore, ma è incappato in una giornata negativa alla prima di campionato, rifacendosi però già alla seconda per cui la lotta è sempre aperta!

Due righe sul nuovo metodo di classifica: mentre col vecchio sistema per entrare in classifica bisognava avere disputato almeno sei incontri e averne vinto uno con giocatori classificati (per cui i "nuovi" dovevano attendere un po' di tempo per comparire in graduatoria), ora tutti i nuovi e anche i fuori quadro hanno un punteggio di partenza, che è di 3000 punti per i nuovi giocatori. Rimarrano in classifica come provvisori finché non avranno disputato almeno dieci incontri, ma hanno la soddisfazione di vedere già i loro nomi nell'elenco. Cambia anche il sistema di punteggio, i punti assegnati per la vittoria ora sono uguali a quelli persi per la sconfitta (prima erano il doppio), mentre i punteggi per i provvisori seguono un criterio diverso.

Tra oggi e domani si gioca la terza di campionato, e auguriamo a tutti gli Aquilotti una grande prova.
Forza Aquile!