04/10/2017

Sono 4 i successi per le Aquile nella prima giornata di campionato
ci sono 0 commenti ci sono state 362 letture
Pronti, via!
Ed il primo campionato con inizio a settembre, con le nuove palline in ABS, con ben 11 squadre delle Aquile schierate al via, e con le stesse falcidiate dal matrimonio contemporaneo del Presidente, è partito!

Risultati in chiaroscuro, ma si sa che le Aquile sono un diesel e, complice l'avvio ritardato degli allenamenti rispetto ad altri e la novità delle palline, l'inizio è sempre un po' in salita.

La vittoria del giorno è quella delle Aquile Verdi (D2 gir.B), che battono per 5-3 un Bonacossa che schierava due giocatori da oltre 5000 e 4400 punti. Sugli scudi il "vecio" Gigi Scannavini, che da quando sfodera il puntino miete vittime illustri, ma bene tutti i componenti della squadra (2 Giglio e 1 Minoia).

Facile vittoria per la D1 Team Nero gir.F), esoridiente in questa categoria, che si permette il lusso di "prestare" Giovanni Alessi alla D2 Gialla, ma anche senza di lui passeggia 5-1 in casa del Gan, con 2 punti di Pan e Malvasi, e uno di Silvio Alessi.

Le altre due vittorie vengono dalle nostre formazioni di punta della D2, i Gaudenti (gir.D), squadra che punta diretta ai playoff, che regolano un'altra compagine del Bonacossa per 5-3 con 2 punti di Tronconi e Ciabatti ed uno di Abbà, con Goglio in panchina, e lo Spitfire Team (gir.G), degli amici "reduci" dal Novate, che regola per 5-1 il Trezzano con 2 punti di Geremia e Faretra, ed uno di Drew Mauriello.

Le note meno liete vengono dalla C2 (gir.E), sconfitta per 5-3 con un inopinato 0 su 3 di capitan Gussoni (2 Leonardo e 1 Offredi), che siamo sicuri si rifarà immediatamente nella prossima giornata, e dalla D1 Big Team (gir.E), orfana di Bocchi e Capra, ma che notevolmente rinforzata dal "prestito" di Rovelli dalla C2, esce ugualmente con le ossa rotte da Seregno, un 5-1 senza repliche: anche quest'anno ci sarà da soffrire!

Sconfitta per 5-2 per i Gialli (D2 gir.A) a Cassano, con 2 punti di Giovanni Alessi.
Sconfitti anche i Viola (D2 gir.C) dall'ennesima formazione del Bonacossa, ma eran onettamente sfavoriti, ottima prova di Galvano e Faletti, capaci di battere giocatori rispettivamente da 4500 e 3300 punti.

Le altre squadre erano composte da esordienti, e onestamente non ci si poteva aspettare di più, sconfitte il New Team (D2 gir.E) per 5-0 dal Morelli e le Aqule Rosa nei concentramenti di C femminile (gir.A), unica vittoria di Giuditta Losito, mentre sfiora il colpaccio il Team Rosso (D2 gir.F), che all'esordio assoluto rimonta da 0-4 a 4-4 con la Silver Lining dell'ex Cividini, con 2 punti di Fusai e 1 di Dagna e Figola, per venire poi sconfitta sul filo di lana. Ottimo inizio!

Sabato si replica già, al Carducci giocano le squadre delle serie superiori, la C2 contro il Lomellino, per rifarsi immediatamente della sconfitta della prima giornata, il Big Team in un incontro proibitivo col forte Parabiago, il Team Nero con la Tental in un incontro che si preannuncia molto interessante.

Come sempre: Forza Aquile!


SI RICORDA CHE I CAPITANI DELLE SQUADRE - O CHI DA LORO DELEGATO LO VOLESSE - SONO INVITATI AD INVIARE A webmaster@ttaquileazzurre.com E PUBBLICARE ARTICOLI CON LA CRONACA DELLE PARTITE DISPUTATE, PER MANTENERE SEMPRE VIVO ED AGGIORNATO IL NOSTRO SITO. Grazie per la collaborazione