20/11/2016

Prima sconfitta per la C2
ci sono 0 commenti ci sono state 373 letture

Si interrompe bruscamente la striscia positiva della C2, fermata in casa dal TT Milano per 5-3. Le aquile schierano Rovelli, Gussoni e Leonardo. Il TT Milano risponde con Maietti, Sarchi e Bersan.

Aprono le danze Leonardo e Maietti. L'aquilotto parte a razzo e si aggiudica meritatamente il primo set 11-5 annichilendo letteralmente l'esperto Maietti. Il nostro non sbaglia praticamente nulla e all'avversario non resta che dedicarsi a raccogliere mestamente la pallina. Dal secondo set però la musica cambia sia perchè Maietti cresce parecchio sia perchè Leo si scarica lentamente. La partita dura ancora tre set tutti conquistati da Maietti. E' la prima sconfitta del Dragone in campionato. Aquile 0 – Milano 1.

Giuseppe ha la possibilità di riportare l'incontro in parità. Parte benissimo contro Bersan aggiudicandosi I primi due set con un gioco di controllo privo di sbavature. Purtroppo nei successivi tre set il giovanissimo avversario sale mostruosamente di livello e chiude in un angolo Rovelli che preso un po' di sorpresa non riesce a trovare le contromisure per aggiudicarsi un altro set. Aquile 0 – TT Milano 2.

Chiude la prima rotazione Gussoni opposto a Sarchi. Il match è abbastanza combattuto ma a parte il giro a vuoto nel secondo set Demolition Man riesce a portare a casa il primo punto per le aquile senza rischiare troppo. Aquile 1 – TT Milano 2.

Rientra in campo Leonardo che deve vedersela con Bersan. Il Dragone ha assorbito bene la sconfitta e regola abbastanza facilmente l'avversario cedendo un solo set. Aquile 2 – TT Milano 2.

E' il turno di Gussoni – Maietti. L'incontro è equilibrato ma l'esperto giocatore dell TT Milano si aggiudica di misura I primi due set. Il terzo e il quarto vanno all'aquilotto. Nel quinto Demolition Man va sotto di parecchi punti. Sull'orlo del baratro si rimette in carreggiata raggiungendo l'avversario sull'8 pari. Al servizio Gussoni. Maietti risponde altissimo ma l'aquilotto spara in rete. All'occasione sciupata segue un errore che concede 2 match point a Maietti. Il primo viene annullato ma il secondo no. Aquile 2 – TT Milano 3. 

Rientra in campo Giuseppe questa volta opposto a Sarchi. Il nostro disputa una buona partita ma non è sufficiente per portare a casa l'incontro. Il giovane del TT Milano cede un solo set e porta a casa l'incontro attaccando costantemente il nostro. Aquile 2 – TT Milano 4.

Ultima prova della giornata per Gussoni che riaccende il lumicino della speranza battendo rapidamente Bersan in 3 set.

A questo punto Leonardo ha la possibilità di riaprire l'incontro vincendo la partita con Sarchi. Purtroppo oggi Leonardo è meno brillante del solito e da subito si vede che è in grande difficoltà. L'aquilotto lascia sempre l'iniziativa al suo avversario che naturalmente non si fa pregare più di tanto per attaccare. L'incontro dura solo 3 set. Aquile 3 - TT Milano 5. 


Demolition Man