22/03/2017

D1B: Impossible is nothing!
ci sono 0 commenti ci sono state 411 letture
Alla fine del girone di andata, la D1/B lottava per evitare la retrocessione, ma oggi, a due giornate dal termine della regular season, i playoff sono un miraggio non troppo lontano.
La seconda in classifica, Banfi, ha infatti inopinatamente perso per 5 a 1 contro un pimpante Saronno, per cui se perderà anche le ultime due partite (una delle quali proprio contro gli aquilotti) potrebbe essere raggiunta.
Ovviamente dovremo mantenere l'imbattibilità in tutto il girone di ritorno, battendo la seconda e la prima in classifica, ma viste le ultime prestazioni la "mission" potrebbe non essere "impossible!"
Nella partita di sabato con il TT Parabiago, penultimo in classifica, il pronostico era nettamente a nostro favore ed è stato rispettato ampiamente, grazie anche alla maiuscola prova di Marco Goglio che, schierato come titolare, ha prima dato filo da torcere al solido Pattarello, perdendo 13-11 al quinto set, poi ha sconfitto per 11-9, sempre al quinto set, il giovane bombarolo Manciga, dimostrando una solidità inaspettata nelle fasi finali delle partite.
Ordinaria amministrazione per Pier Offredi e Roberto Xu, che nei loro 2 incontri non hanno lasciato neanche un set agli avversari.
Bisognerà invece fare gli straordinari sabato in casa con il TT Banfi, che però comincia a sentire il nostro fiato sul collo... 

Pier