14/12/2015

D2 Aquile Gialle, si perde 5-1 con la seconda del girone G
ci sono 3 commenti (leggi) ci sono state 439 letture
Si gioca in casa con l'ASD UP Settimo che in classifica è seconda avendo perso solo con Milano Sport, i ragazzini terribili del Bonacossa. Parte Martinez con il giovane Simone Marazzi (il padre, riserva, fa l'arbitro...). Martinez parte bene, guardingo, scoprendo però presto che l'altro è un ottimo palleggiatore, mobilissimo, e possiede pure un'ottima schiacciata di dritto, con cui vince 11-7. Nel secondo set il nostro si concentra tantissimo e cerca in tutti i modi di non dare palle lunghe sul diritto, e infatti riesce a pareggiare con un combattuto 12-10. nel terzo set la musica non cambia, gioco corto a tutti i costi, e il set risulta ancora più battagliato: 15-13 il risultato finale per l'aquilotto. Nel quarto, nonostante che Marazzi avesse ancora più paura di perdere, Martinez si permette degli errori stupidi subendo un calo di concentrazione pernicioso: finisce 11-8 per il settimino. Nel quinto e ultimo set, Martinez cerca di recuperare la testa, ma l'altro ha ormai capito e fa l'attendista e vince: 11-8.

Nella seconda partita Garufi se la vede con Massaza, un fastidioso antitop... Grande saggezza da parte del nostro che conquista il primo set con un sudatissimo 15-13, a cui fa seguire un combattuto 11-9, per terminare, poi, con un più sciolto 11-7, brillando per lucidità e scelta dei tempi giusti di chiusura...!!!  

Nella terza partita gioca il nostro Biazzo contro tale Bondavalli. Sin dall'inizio la differenza di qualità di gioco si evidenzia in modo chiaro e minaccioso: il nostro non è mai in partita e chiude perdendo 3-0: 5-11, 3-11, 4-11....

Sul 2-1 per loro tocca giocare di nuovo a Garufi, ora contro il giovane Marazzi. Siamo tutti confidenti nel pareggio, e invece... Il giovane Simone irretisce l'aquilotto, con il suo palleggio ordinato e preciso e le improvvise sventole di dritto, vincendo 11-8  i primi 2 set. Nel terzo set Alessandro, visibilmente irritato, perde la concentrazione e la misura dei colpi, chiudendo inopinatamente per 3-11.

A questo punto rientra in campo Martinez, per vedersela con Bondavalli. Martinez, consapevole di aver perso una grande occasione col Marazzi, vuole rifarsi e parte molto concentrato: il primo set risulta assai combattuto e lo perde solo ai vantaggi sul 12-10. Questa battaglia lascia l'aquilotto un po' tramortito mentre  Bondavalli prende coraggio e vince anche il secondo set per 11-6. Nel terzo set Martinez ci riprova, di nuovo grande battaglia tra i due che però, sul 9-9 porta il settimino a vincere 11-9.
Nell'ultima partita rientra Biazzo con Massaza, ma anche qui non c'è  molta storia: Massaza si accorge che per Alessio il punto debole è il rovescio e lì manda tutti i suoi colpi. Il povero aquilotto, pur avendone le capacità, non si muove, non reagisce e subisce gli attacchi del settimino, perdendo 3-0 con un sonoro 11-5, 11-5, 11-2 e un sorriso amaro in bocca.

Devo dire che, prima di cominciare il campionato, non immaginavamo che avremmo preso tutte 'ste batoste... 

Abbiamo meritato la sconfitta, che però avrebbe potuto essere un più umano 5-3... 
Confidiamo ora in un ritorno più positivo !

Paol-One