13/10/2015

D1 "B": Sconfitta di misura alla prima di campionato
ci sono 0 commenti ci sono state 453 letture
Inizia con una sconfitta, anche se di misura, la stagione agonistica per gli Aquilotti della D1 "B".
Contro gli amici del Varese si lotta fino al punto del 5-4 a loro favore.
Al Carducci fa il suo ritorno, dopo un anno di assenza dai campionati, Capitan Ferrario, che si unisce al  dream team della D1 "B", insieme a Mariano, Mortola, Goglio, Traina e Baraggia.
Per l'occasione le Aquile si schierano con Ferrario(x), Mariano(y) e Mortola(z).
Parte il Capitano contro Cenami. Fabio c'è nei primi punti del set, ma non riesce a prendere le dovute contromisure all'avversario, che prende sicurezza durante il match, imponendosi con il suo gioco aggressivo per 3-0. Esordio non facile per il nostro Capitano.
E' il turno di Mariano contro il talentuoso Maccis.
Maccis non si lascia impensierire dal puntino di Mariano, imponendosi anch'esso per 3-0, nonostante Antonio nel secondo e terzo set riesca a stare vicino a Maccis.
E' Stefano a riaprire le speranze per le Aquile, imponendosi con netto 3-0 sul giovane Violini (che si rileverà fondamentale però per la vittoria finale).
2-1 Varese.
Torna in campo capitan Ferrario opposto a Maccis.
Fabio in questo match da tutto. E' concentrato e riesce a bloccare con efficacia i top del giovane Maccis, aggredendolo, appena riesce, con degli ottimi attacchi di rovescio. Porta a casa il primo set.
Nel secondo set invece subisce il ritorno di Maccis, cedendo a 2. Nel terzo set il Capitano non ci sta, si ricorda di saper giocare ed è uno scontro punto a punto. Ancora una volta il Capitano, con un opportuno Time Out, torna in partita, aggiudicandosi ai vantaggi il set, dopo essere sotto 7-5 (al momento del time out).
Nel 4 set Fabio subisce ancora il ritorno di Francesco, cedendo il set. Si va al 5. Fabio non parte benissimo e non riesce a colmare il divario accumulato nella prima parte dell'incontro, dovendo cedere set ed incontro.
Ma le Aquile non ci stanno e Stefano, con le sue difese di un tempo, contro un incredulo Cenami, si impone nuovamente per 3-0. 3-2 Varese.
E' Antonio a portare il punto della parità, sfruttando la sua esperienza, contro l'inesperto e giovane Violini, che nulla puo' contro il puntino del nostro Aquilotto. Punto meritatissimo da Antonio.
Sul 3-3  e lotta fino al 15-13 del 5 set tra Mortola e Maccis.
L'incontro più bello ed emozionante della giornata che regala un bel tennis tavolo agli spettatori ed agli stessi giocatori.
Stefano ha la meglio e regala il punto del 4-3 Aquile, facendo un personale 100% nei primi 3 incontri del campionato.
Torna in campo Capitan Ferrario per il punto della possibile vittoria.
Punto alla sua portata.
Il Capitano non gira, nonostante si aggiudichi il primo set per 11-9.
E' molle e non riesce a trovare la giusta concentrazione, come contro Maccis.
Perde abbastanza male il 2 ed il terzo set per poi cercare di rimanere in partita nel 4 set. Riesce bene arecuperare lo svantaggio iniziale, portandosi sul 10-9 a favore dell'avversario. Un attacco ancora una volta molle, terminato in rete, chiude l'incontro a favore del Varese. 4-4.
Un bel regalo per il giovane Violini (nel giorno del suo compleanno).
Le speranze a questo punto sono riposte in Mariano, che nulla puo' contro il gioco di Cenami. Nulla da recriminare ad Antonio in ogni caso.
L'incontro termina con la vittoria del Varese per 5-4.
Un esordio comunque positivo, anche se rimane un pochino di rammarico per aver sfiorato una vittoria che poteva essere raggiunta con un pizzico in più di cattiveria agonistica. La strada è ancora lunga e sicuramente i nostri Aquilotti venderanno cara la pelle. Un grazie a Marco, al Presidente, alla squadra dei gaudenti venuti a fare il tifo, a Gianfy ed a tutte le squadre impegnate nella prima giornata di campionato, con l'esordio dei nuovi acquisti delle Aquile.
Ci aspetta sicuramente un campionato difficile, ma che sicuramente saprà riservare delle sorprese.
Forza Aquile.
The President.