21/04/2015

D1 "D":  Aquile Azzurre 2 - Banfi 5
ci sono 0 commenti ci sono state 415 letture
Ultima giornata di campionato in casa Aquile, con un po' di nostalgia per la fine del campionato.
Ormai certi della salvezza, i nostri Aquilotti, con molta serenità entrano in campo contro gli amici del BANFI, schierando MALVASI-MARIANO-GOLGIO con TRAINA riserva per i recenti dolori alla spalla.
Parte MALVASI contro BESANA.
Roberto è carico, ma allo stesso tempo un po' teso.
Si gioca punto a punto fino al 5 set. Alcuni errori decisivi pero' nel finale, negano a Roberto la vittoria. 12-10 al 5 set per il BANFI ed 1-0.
E' il turno di ANTONIO contro CRISPIATICO.
Antonio è carico e sfodera una grande prestazione contro il forte avversario. 1-1.
Nel terzo incontro GOGLIO è opposto a GRASSO.
Partita strana. Marco nei primi 2 set soffre oltremodo il gioco dell'avversario e sembra rassegnato.
Nel terzo set però Marco, grazie anche ad alcuni consigli dalla panchina, inizia a macinare il suo gioco con più aggressività. L'avversario inizia a sbagliare e, Marco, riesce con i denti a vincere il terzo e, soprattutto, il 4 set per 14-12, dopo un grande recupero.
Nel 5 set però l'avversario non sbaglia più e Marco non riesce a contrastarlo efficacemente. 3-2 per il Banfi e 2-1 per loro.
Inizia la seconda rotazione e MARIANO è opposto a BESANA.
Antonio parte bene e di forza si aggiudica il primo set. Ma qualche cosa si inceppa dal secondo set, nel gioco di Antonio e, BESANA, ne approfitta, chiudendo per 3-1 l'incontro. 3-1 Banfi.
Torna in campo il nostro ROBERTO contro GRASSO e ci regala un grande ed emozionante incontro. Dopo un primo set perso ai vantaggi 13-11, Roberto si concentra e gioca più morbito, con grandi chop e top velenosi che mandano in tilt l'esperto GRASSO. Una bella vittoria, in presenza anche dei genitori, che si dimostrano primi tifosi di ROBERTO, con il papa' che incoraggia e dispensa utili consigli al figlio. Veramente un bel momento.
Torna in campo GOGLIO contro CRISPIATICO.
Marco è più aggressivo e si aggiudica bene il primo set.
Ma Alessandro è giocatore d' esperienza e prende le misure a Marco e, nel secondo set, si porta in parità, 1-1.
Un piccolo calo nel terzo set per Marco, che perde nettamente a 6. Nel 4 set però si gioca punto a punto, ma Marco non riesce nell'impresa questa volta, perdendo 11-9 il 4 set. 4-2 per il Banfi.
Tocca ad ANTONIO contro ANGELO tenere le Aquile in partita.
Antonio parte male e perde a 5 il primo set. Nel secondo Antonio torna in partita, cedendo però ai vantaggi il set.
A questo punto viene in soccorso di Antonio la panchina, con ottimi consigli di Paolo Gussoni, che dalla C2, dispensa utili consigli ad ANTONIO che nel terzo set cambia completamente gioco. Sicuro di se, si esprime in tutte le sue potenzialità, vincendo a 7 e poi a 3 i 2 set successivi. Impresa di Antonio che si porta al 5 set.
Purtroppo per noi, quest'anno i 5 set non ci regalano molte soddisfazioni. Recuperiamo bene, ma poi, nel set decisivo, ci manca quel pizzico di fortuna e di concentrazione per chiudere l'incontro a nostro favore. Anche in questo caso ANTONIO deve cedere 11-8 in favore del BANFI, che porta a casa incontro e MATCH.
3 incontri persi al 5 set dopo grandi recuperi. Un po' di amaro in bocca, in quanto si poteva sicuramente lottare un po' e crederci un po' di più. In ogni caso complimenti a tutti i militanti della D1 un po' allungata. La salvezza all'inizio sembrava impossibile, ed invece, grazie al contributo di tutti, con lo zoccolo duro (TRAINA, GOGLIO, MARIANO) sempre in prima linea,  siamo riusciti con i denti a salvarci e rimanere in D1. Quindi da questo punto di vista un ottimo risultato. Il prossimo anno, con anche l'esperienza maturata, si possono fare diversi ragionamenti. Ora tutti duri per sostenere i nostri compagni della C2 e della D2 nel cammino e nel terno al lotto dei PLAYOFF.  Forza, forza ed ancora forza. Serve il contributo ed il caldo tifo che solo la famiglia delle Aquile è in grado di trasmettere, sempre nella sportività e nel rispetto degli avversari. Complimenti a tutti. The President.