30/03/2015

Vittoria delle Aquile alla Friendship Cup di Torino
ci sono 0 commenti ci sono state 512 letture
Sabato a Settimo Torinese si è tenuta la seconda edizione della Friendship Cup, organizzata come sempre in modo impeccabile dagli amici della Sisport.
Nuova la formula: squadre composte da due giocatori, mini-davis di soli 3 incontri (2 singoli e il doppio). 5 Gironi da 3 squadre ciascuno (4 erano le squadre delle Aquile) e poi eliminazione diretta.
premiazione
Positiva la prestazione di tutte le Aquile: il successo finale, che contro Torino ci mancava da un po' di tempo, è arriso alla coppia Mortola-Bocchi, che in finale ha battuto per 2-1 Bertolotto-Guglielmini grazie alla vittoria per 3-1 nel doppio decisivo, dopo avere eliminato in semifinale Crosetti-Baroetto, giunti poi quarti dietro Traina Vitale (quello di Torino)-Pozzato.
Molto buona la prestazione dell'inedita coppia Abbà-Traina, giunti ai quarti di finale dove sono stati sconfitti dai vincitori, conquistando così un brillante 5.posto. Prestazioni molto buone anche da parte delle altre due squadre, Tronconi-Cividini e Farnè-Caimi.

Ma come sempre ciò che più conta in queste manifestazioni è la sensazione di trovarsi veramente a casa e tra amici, che l'ospitalità e la cordialità dei ragazzi di Torino ci regala ad ogni occasione.
Ovviamente la giornata si è conclusa in gloria, con una succulenta cena al Ristorante Tasso Barbasso, allietata anche dallo spettacolo di MicroMagia di Paolo Cividini, molto apprezzato. Né il viaggio di ritorno  notturno né l'ora legale che ci concedeva un'ora di sonno in meno hanno impedito a tutti gli Aquilotti di farsi valere alla grande anche sulle tavole imbandite.... e tra meno di un mese ci si ritrova tutti a Senigallia!