24/03/2015


C2 gir.E: Super Robocop-Davide-Bocchi per poco non stende il Golia-Varese da solo
ci sono 2 commenti (leggi) ci sono state 471 letture

Seconda prova casalinga consecutiva e altra buona prova delle Aquile questa volta contro il Varese, capolista del girone. Così le aquile: Cassaghi A, Gussoni B e Bocchi C. Il Varese risponde con Ermoli X, Tulli Y e Rossinelli Z.

Si inizia con l'incontro Cassaghi-Ermoli. Il Varesino, ex terza, è un ottimo attaccante. Con il dritto sbaglia veramente pochissimo e il rovescio puntinato è sempre fastidioso. Il nostro mette in campo tutto il suo sapere pongistico in fatto di muraglie, ma Ermoli purtroppo non ha problemi a scardinarle. La battaglia dura solo tre set. Aquile 0 - Varese 1.

E' il turno di Gussoni che deve affrontare Tulli. All'andata l'aquilotto aveva vinto 3-0 ma il varisino evidentemente ha fatto i compiti a casa perchè questa volta il match è molto più combattuto. Demolition Man è nervoso, piuttosto passivo con il rovescio e il dritto non è quello dei tempi migliori. La partita si trascina al quinto set in cui finalmente Gussoni si decide a spingere con più convinzione con il puntino e a usare il dritto. Il set e la partita vanno all'aquilotto. Aquile 1 - Varese 1.

Chiude la prima rotazione Bocchi che deve vedersela con il numero 1 del Varese, Rossinelli. Il varesino è l'unico giocatore imbattuto del girone e viaggia abbondantemente sopra quota 8600. Bocchi però oggi veste i panni di Davide e vuole veramente rovinare il sabato a Golia. Il primo set Robocop lo perde a 5 ma non si rassegna. Dal secondo set si assiste a un altro incontro, probabilmente il migliore della lunghissima carriera di Bocchi. Robocop sembra in trance e non sbaglia più nulla: dritto e rovescio entrano con una tale regolarità e facilità che Rossinelli fa la figura di un sesta categoria. Il varesino ha una crisi di panico: il dritto gli va o a metà rete oppure lungo a gonfiare le transenne. Bocchi si aggiudica di slancio il secondo e il terzo set 11-6 e 11-4. Nel quarto set si arriva ai vantaggi e Rossinelli si salva per un soffio. Si va al quinto e decisivo set. Robocop-Davide riprende a martellare Golia che sembra sempre più una barchetta in balia della tempesta. Rossinelli è costretto sistematicamente a giocare in difesa e quando azzarda qualche attacco inesorabilmente sbaglia. L'aquilotto si aggiudica meritatamente il set, la partita e una vagonata di punti. Complimenti al nostro portacolori che grazie a questa meritatissima vittoria rientrerà nei top 2000. Aquile 2 - Varese 1.

La seconda rotazione si apre con l'incontro Gussoni-Ermoli. C'è ben poco da dire visto che in un amen Ermoli si sbarazza di Demolition Man, oggi veramente in giornata no. Aquile 2 - Varese 2.

Ritorna in campo Cassaghi per affrontare Rossinelli. Cassaghi disputa un ottimo incontro mettendo veramente in difficoltà il varesino ancora scosso per la batosta appena ricevuta. Il Muro riesce anche ad aggiudicarsi un set, il primo 11-9, e Rossinelli è costretto a dare il massimo per portare a casa l'incontro. Aquile 2 - Varese 3.

Rientra in campo Bocchi questa volta opposto a Tulli. L'aquilotto è in piena estasi e probabilmente oggi riuscirebbe anche a camminare sull'acqua. Spazza via letteralmente il malcapitato varesino in tre soli set senza dargli mai la possibilità di entrare in partita. I varesini sono talmente scossi che dopo un consulto chiedono a Bocchi che gomme usa ! Probabilmente non si spiegano come mai nessuno di loro riesca a contrastarlo. Aquile 3 - Varese 3.

Ritorna in campo Demolition Man per una breve apparizione contro Rossinelli. L'aquilotto perde malamente in tre set senza mai impensierire il varesino. Peccato perchè a tratti era anche riuscito ad andare in vantaggio. Aquile 3 - Varese 4.

Rientra in campo Davide-Robobocop per tentare il colpaccio anche contro Ermoli. Le numerose partite con Gussoni danno i loro frutti visto che Bocchi non è per nulla infastidito dal rovescio puntinato di Ermoli. A dire la verità Bocchi cerca sistematicamente il rovescio di Ermoli costringendolo all'errore. Il varesino è obbligato a girarsi sul dritto dal lato del rovescio per evitare di venire travolto. Bocchi gioca un match tatticamente perfetto ma il suo avversario non è uno sprovveduto e facendo leva sul suo dritto veramente incontenibile riesce a portare a casa l'incontro. Aquile 3 - Varese 5.

Complimenti ancora a Bocchi per la grandissima prova contro Rossinelli. Con un Robocop sempre così si può puntare a ben altro che alla semplice salvezza.

Demolition Man