18/03/2015

D1 D: Aquile 0 - Lazzaretto 5
ci sono 0 commenti ci sono state 486 letture
Sabato da dimenticare per i nostri Aquilotti della D1.
Sabato un po' da dimenticare per 4 squadre su 5 in realtà.
Ridotti ai minimi termini, 3 soli giocatori a disposizione, nonostante l'ampio numero di giocatori che militano nella D1, i nostri Aquilotti provano a giocarsela contro il Lazzaretto.
Incontro sicuramente difficile, ma dal risultato molto pesante.
Francesco, Marco ed Antonio ai nastri di partenza.
Parte Francesco contro Meregalli.
Palestra molto fredda e tavoli molto lenti non aiutano in generale.
Francesco, vittorioso per 3-0 all'andata, al 9 incontro, sembra la controfigura del Francesco visto all'andata.
Un gioco assolutamente passivo, che non porta da nessuna parte. Brutta prova del Presidente, nonostante cerchi il riscatto nell'unico set dove ha cercato di contratsare l'avversario. 3-1 Meregalli ed 1-0 Lazzaretto.
E' il turno di Antonio, che non veniva proprio da una settimana fortunata. Contro Taglioretti, tutti gli incontri finiscono ai vantaggi. Solo il primo a favore di Antonio.
Peccato perchè Antonio ha avuto diverse occasioni per chiudere i set a suo favore. Purtroppo il non allenamento ed anche un po' di sfortuna (l'avversario ha preso diverse retine e spigoli) non permettono ad Antonio di portare a casa un punto che, in altre occasioni, non avrebbe avuto problema  a portare a casa. Onore all'aversario comunque. 2-0 Lazzaretto.
Chiude la prima rotazione Marco, che contro il forte Gatti, non riesce ad esprimersi come nell'incontro dell'andata, dove è andato ad un passo dalla vittoria. Netto 3-0, nonostante dei buoni scambi del nostro aquilotto.
Nel 4 set è di nuovo Antonio che contro Meregalli cerca il punto della bandiera per le Aquile. Incontro equilibrato, ma Meregalli è più in partita è riesce ad aggiudicarsi per 3-1 l'incontro. 4-0 Lazzaretto.
E' veramente un piccola dramma per le Aquile, che nel 5 incontro, scendono in campo con il Presidente opposto a Gatti. Il Presidente soffre molto le battute dell'avverasrio e solo nel terzo set capisce meglio i servizi e, sotto per 10-5, recupera fino al 10-9, prima di cedere, complice uno spigolino (oggi ne hanno fatto abuso gli amici del lazzaretto), 11-9 a Massimiliano.
5-0 e tutti a casa dopo nemmeno 2 ore di gioco.
Una brutta sconfitta, che però non deve demotivare i nostri Aquilotti. La salvezza è praticamente certa e, dopo gli ultimi 3 incontri persi, con le prime 3 forze del campionato, ora speriamo che i nostri Aquilotti possano finalmente dire la loro nelle prossime gare.
Per fortuna ci pensa la D2 di capitan Abba a vincere almeno un incontro su 5 squadre impegnate e a dominare il loro girone imbattuti e saldamente primi.
Una giornata ombrosa e sfortunata per tutti, dalla quale già tra pochi giorni però, sarà d'obbligo prendersi una bella rivincita. Sempre e comunque forza Aquile!!! Teniamo tutti duro in questo finale di campionato. Gli sforzi fatti sono stati tanti e dobbiamo finire carichi per raccogliere i meritati frutti di questo lungo anno pongistico. Quindi forza, DURI fino alla fine!!!
The President